la biografia - Luca Sansone - Painter & Cake Designer

Vai ai contenuti

Menu principale:



Luca Sansone è un creativo che lavora da anni nel campo dell'hobbistica, e più precisamente della pittura decorativa. Dal 2012 Luca ha iniziato un nuovo percorso, avvicinandosi alla Sugar Art, specializzandosi particolarmente nell'arte di dipingere e modellare fiori su torte monumentali.



Decorative Painting Curriculum: Luca ha partecipato come studente a svariati seminari in materia creativa, approfondendo in particolare la conoscenza della tecnica pittorica decorativa One Stroke diventando un istruttore Osci (One Stroke Certified Instructor) di Secondo Livello, certificato a Londra da Mark Taylor (Elite Director UK). Luca ha perfezionato e personalizzato, poi, le tecniche apprese grazie ad un corso di formazione seguito in Oklahoma (USA) con Priscilla Hauser, nell'agosto 2011.


Cake Curriculum: la passione di Luca per le arti figurative si è nel tempo evoluta: Fiorella Balzamo, cake designer di fama internazionale, gli ha insegnato tutti i segreti per realizzare torte monumentali decorate con pasta di zucchero e Luca si è ufficialmente trasformato in un cake designer! Nel corso del 2013 Luca ha poi perfezionato le sue doti alla Squires Kitchen di Londra, studiando con personalità illustri nel campo del cake design. I suoi studi di pittura gli danno una marcia in più sulla decorazione dei dolci. Nel corso del 2016 Luca ha intrapreso un percorso più specifico: la decorazione dei dolci con la panna montata. Oggi Luca lavora per la Iffco, leader mondiale del settore, come Application & Demonstration Specialist.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu